Privacy Policy

GDPR Privacy

Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo

Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR)

di seguito troverai la versione aggiornata dell’informativa sulla privacy e della Cookie policy.

La nuova informativa spiega in parole più semplici i punti essenziali riguardanti i dati raccolti su di te, i motivi per cui vengono trattati i tuoi dati personali e i tuoi diritti.

Potrai prendere più facilmente visione dei tuoi dati e modificare le impostazioni sui consensi che hai fornito per le diverse finalità di trattamento.

Verrà sempre utilizzato un linguaggio a te familiare per comunicarti ogni informazione relativa ai tuoi dati personali.
La nuova informativa sulla privacy sostituisce la precedente e sarà applicata a tutti i servizi che utilizzerai presso il B&B Masseria Nuove Caselle.

Privacy
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Quali tipi di dati raccogliamo?

Sono trattati esclusivamente i dati forniti dal cliente. Non viene raccolto nessun dato in modo automatico.

Se sei un privato quando ti registri alla newsletter o vieni al B&B Masseria Nuove Caselle, vengono richiesti alcuni dati che servono per emettere la ricevuta/fattura o tenerti aggiornato via mail/sms sulle novità ed offerte.

Questi sono, ad esempio, i dati richiesti:

indirizzo e-mail

nome e cognome

data e luogo di nascita

indirizzo di residenza

numero di telefono

codice fiscale

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16

Se hai meno di 16 anni non puoi fornire alcun dato personale né puoi registrarti alla newsletter, ed in ogni caso non si assume nessuna responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci si accorgesse dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere, si procederà con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Se sei un professionista vengono richiesti i dati dell’azienda necessari per emettere la fattura elettronica. 

1. Come utilizziamo i dati raccolti?

I dati raccolti sono utilizzati esclusivamente per emettere la fattura e per le comunicazioni previste dalla legge alla Questura.

2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per poter procedere all’erogazione dei trattamenti offerti dal B&B Masseria Nuove Caselle ed emettere la relativa fattura.

È invece totalmente facoltativo per le finalità informative e promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto in studio.

3. Chi sono i soggetti del trattamento?

Titolare del trattamento (la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza).

Titolare del trattamento è Bed and Breakfast Masseria Nuove Caselle, nella persona del suo legale rappresentante Pietro Fumarola con sede legale in Via ……., nn – 74015 Martina Franca (TA).

Il titolare del trattamento si avvale di un Responsabile del trattamento (la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal titolare al trattamento di dati personali) per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e Data Protection Officer (DPO) (responsabile designato per la protezione dei dati personali) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il punto successivo.

Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto.

È stato designato il DPO per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer)
ai sensi dell’art. 37 del GDPR.

In qualsiasi momento è possibile contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio o in fase di iscrizione alla Newsletter non potranno essere comunicati a nessun soggetto terzo, ma rimarranno ad uso esclusivo del B&B Masseria Nuove Caselle.
In nessun caso saranno ceduti o venduti dati personali a soggetti terzi.

4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

Accesso ai dati personali e revoca del consenso (opt-out)

Puoi, in qualsiasi momento, richiedere i tuoi dati personali e puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito scrivendo la tua richiesta all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cancellazione del trattamento dei dati personali

Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali in qualsiasi momento inviando una richiesta all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi i servizi di B&B Masseria Nuove Caselle può:
-ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR

-richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
-opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca

-ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti

-proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di marketing/promozione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

7. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

 

Cookie

Cookie e tecnologie similari

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di “terze parti”); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.
I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server e di norma sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in alcuni casi sono quindi tecnicamente necessari. I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell’utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli quindi pubblicità mirate (c.d. Behavioural Advertising).

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Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal titolare, che quindi non risponde per siti di terze parti.

Il consenso all’utilizzo di tali cookie è espresso dall’interessato mediante il settaggio individuale che ha scelto liberamente per il browser utilizzato per la navigazione nel sito, ferma restando la facoltà dell’utente di comunicare in ogni momento al titolare del trattamento la propria volontà in merito ai dati gestiti per il tramite dei cookie che il browser stesso abbia accettato.

2. Come viene prestato il consenso (opt-in) all’utilizzo dei cookie?

Il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento.

Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.

3. Come revocare (opt-out) il consenso all’utilizzo dei cookie?

I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione.

È bene sapere però che disattivando i cookie alcune delle funzionalità dei vari siti web potrebbero non essere utilizzabili.

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Per disattivare singolarmente i cookie di performance e di profilazione di terza parte clicca sui link all’informativa delle terze parti espressamente indicati al precedente punto 2 della presente policy sui cookie.

Con riferimento ai cookie di profilazione finalizzati ad offrirti pubblicità personalizzata, ti informiamo che, qualora esercitassi l’opt-out, continuerai in ogni caso a ricevere pubblicità di tipo generico.

Per esercitare l’opt-out e disattivare gli annunci pubblicitari personalizzati modificando le impostazioni dei tuoi dispositivi mobile, segui le indicazioni che trovi qui di seguito:

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